• Riprese aeree

  • Video promozionali

  • Documentari

Per consultare l'archivio visita i nostri canali Vimeo e YouTube

YouTube

Vimeo

La mia più grande speranza è che queste videocamere Super 8 possano aiutare le persone a realizzare film che altrimenti non potrebbero girare. Dal nulla una ragazzina dall'Ohio potrebbe diventare la nuova Mozart e realizzare bellissime opere. Questo "professionalismo" che caratterizza i film scomparirà per sempre e il cinema diventerà una forma d'arte per davvero.

Francis Ford Coppola, 1979

Sono passati più di 30 anni e la visione profetica di Coppola si è praticamente avverata. Solo che il "professionalismo" di cui parlava il regista di Apocalypse Now non è scomparso, è diventato più accessibile grazie alle nuove scoperte in campo tecnologico. 

Oggi è più facile e meno costoso accedere a mezzi per realizzare film e documentari. Ogliastra TV è nata grazie a questa incredibile rivoluzione digitale, iniziata alla fine degli anni '60, che ha coinvolto i filmmaker di tutto il mondo. Queste nuove possibilità sono ora al servizio delle nuove generazioni che possono dunque sviluppare il loro talento e creare opere professionali.

Fondata nel 2011, Ogliastra TV si è fatta le ossa riprendendo eventi, manifestazioni teatrali e approfondendo l'attualità per poi passare a progetti più impegnativi e più adeguati ai mezzi in cui l'attività ha investito: documentari, riprese e foto aeree, video promozionali.

Nel 2012 inizia la collaborazione con Dronelab Sardegna, azienda che si occupa della progettazione di droni, al fine di creare un velivolo capace di generare riprese aeree stabili e spettacolari.

L'obiettivo di Ogliastra TV è quello di portare una nuova creatività nella zona ogliastrina, creare documentari e fiction con i nuovi mezzi digitali, dando sfogo al talento degli artisti locali.